Il Centro Clinico
Tana libera tutti

Il Centro Clinico “Tana Libera Tutti”, nato all’interno della collaborazione tra l’iW Istituto Winnicott e la SIPsIA, si propone di utilizzare l’ esperienza e le competenze teorico-cliniche per metterle al servizio di un più vasto pubblico, creando uno spazio specifico e qualificato per accogliere la crescente domanda di approfondimento, comprensione e cura del disagio dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori.
Il Centro Clinico intende offrire una professionalità altamente specialistica e al contempo facilmente accessibile in termini di tempi e di costi particolarmemte contenuti per favorire l’accesso alle cure agli utenti meno abbienti e con l’obiettivo di promuovere una maggiore sensibilizzazione circa il disagio psichico in età evolutiva.
L’esperienza in questo campo, infatti, ha mostrato l’importanza fondamentale della prevenzione. Una consulenza agile e tempestiva e, qualora sia necessario, un aiuto psicoterapeutico a breve, medio o lungo termine possono essere risolutivi rispetto a difficoltà che potrebbero divenire nel tempo disturbi più problematici, profondi e radicati.
Partecipano all’attività clinica del Centro gli allievi del Corso con finalità di arricchimento del proprio curriculum formativo. Gli allievi sono supervisionati dai Docenti del Corso in accordo con le norme vigenti che regolano il Centro Clinico e l’iW- Istituto Winnnicott Corso ASNE-SIPsIA.

#servizi Il Centro Clinico "Tana Libera Tutti" offre:

Responsabile del Centro Clinico: Serena Latmiral
Comitato di Gestione: Coordinatore: Latmiral S.; Vice coordinatore: Garau R.; Membri: De Rosa L., Santillo S., Pavanello G., Massaro V., Armatore F., Gristina V., Pugliese F.

Sito: http://tanaliberatutti.sipsia.org/

Via Ghirza 9, 00198 Roma

Tel: 06 86390300 dal lunedì al venerdì mattina, dalle 9 alle 12.

Il costo di ogni prestazione (seduta di diagnosi, di counselling, di psicoterapia) è di 40 euro.